Bari – E’ l’iconico polpo biancorosso barese il simbolo che Maldarizzi Automotive ha scelto per il debutto nell’e-motorsport. Il più grande dealer del sud Italia si affiderà alle sapienti mani del pilota pugliese Ivan Pezzolla, assoluto protagonista del mondo delle salite, per la sua prima stagione full electric nella smart e-cup, attesa ai nastri di partenza questo fine settimana sul tracciato di Misano Adriatico. Il pilota di Bari, già general manager del Levante Circuit, affronterà per la prima volta l’avventura nel motorsport elettrico, scegliendo il suo iconico 33 per la smart e-cup che porta i colori della sua città.
“Sono felice di poter rappresentare la mia regione grazie al supporto di un dealer così prestigioso, protagonista del nostro territorio, in un campionato unico nel suo genere, promosso da Mercedes-Benz Italia. E’ un’ulteriore opportunità che ci permette di continuare un rapporto di collaborazione che ci vede coinvolti su più ambiti e progetti con il nostro Team Safe Emotion” ha commentato Pezzolla, molto attivo in ambito automotive, dove ricopre anche il ruolo di fondatore e CEO di Safe Emotion.
La livrea della smart e-cup del team Maldarizzi sarà caratterizzata da un polpo, simbolo identificativo della città di Bari, territorio di origine del dealer. Allo stesso modo i colori saranno il bianco e rosso, in omaggio ai colori della dello stemma cittadino risalente al periodo delle crociate. Sulla carrozzeria svetta poi il nome MA.D.E., il Club automobilistico firmato Maldarizzi Automotive per gli amanti della guida sportiva. MA.D.E. è il più grande club del Sud Italia dedicato ai possessori di performance car, auto sportive e luxury, con un programma di attività riservato a clienti speciali, con eventi a tema, corsi di guida sicura e sportiva, raduni, gare, car tour, esibizioni sportive e di intrattenimento.
Dal 1979 Maldarizzi Automotive è una delle più importanti realtà italiane del mercato automobilistico, con sedi in Puglia e in Basilicata, e da sempre costruisce cultura sul tema della mobilità, per rendere consapevole il consumatore rispetto al servizio offerto, creando innovazione e ispirandosi ai trend di mercato internazionali. Da questa visione nasce l’impegno nella smart e-cup, il primo campionato al mondo dedicato ad una vettura turismo 100% elettrica.
La sesta stagione della smart e-cup partirà il 21 di maggio sul tracciato di Misano Adriatico, primo dei cinque appuntamenti che ospiteranno le 12 gare in programma che andranno a comporre l’elettrizzante stagione 2023. Come da tradizione tutte le gare saranno trasmesse in live streaming su oltre 60 portali web simultaneamente.