Milano – E’ un gradito ritorno quello di Mercedes-Benz Lease Italia nella smart e-cup. La società di noleggio di Mercedes-Benz ha sempre fatto parte del progetto smart e-cup, schierando, insieme alla finanziaria del Gruppo, una vettura, poi due, nelle prime stagioni del campionato 100% electric e diventando poi partner della serie con il logo myMobilityPass. In vista della sesta stagione, Mercedes-Benz Lease ha deciso di aumentare la sua presenza, tornando a schierare una vettura in gara e ha deciso di affidarsi all’esperto Giuseppe Marech, ‘gentleman driver’ romano, che in carriera è arrivato fino a competere nella Formula 3 degli anni ’90 che ha portato tanti piloti in F1, prima di dedicarsi alle vetture turismo.

Sono felice di questa grande opportunità con Mercedes-Benz Lease Italia. Per me sarà il terzo anno nella serie, voglio mettere a frutto tutta la mia esperienza e puntare dritto al Trofeo Challenger”, ha dichiarato Giuseppe Marech. “Non vedo l’ora di tornare a lottare in pista per il primo round a Misano Adriatico insieme a tutti gli amici della smart e-cup. Essere il portacolori di un’azienda così importante mi riempie di gioia e di orgoglio, è un extra boost che voglio massimizzare per salire subito sul podio di classe!“.

Mercedes-Benz Lease Italia, che fa parte della finanziaria Mercedes-Benz Financial Services, offre servizi e soluzioni pensate per la mobilità privata o professionale dei Clienti Mercedes. Dopo oltre 25 anni di esperienza e successi, continua a rispondere tempestivamente, e spesso anticipare, le odierne esigenze di mobilità, unendo la competenza del passato alla passione per l’innovazione che da sempre contraddistingue la Stella.

Siamo elettrizzati al pensiero di poter tornare a schierare una vettura in forma ufficiale. La smart e-cup è da sempre un ottimo progetto del gruppo Mercedes-Benz Italia, una vetrina di comunicazione unica nel suo genere la cui qualità è valsa due premi al BEA e al MediaStars. Noi di Mercedes-Benz Lease Italia siamo stati partner fin dagli albori, da quando il progetto era…ancora un progetto sulla carta e abbiamo seguito passo dopo passo questo successo. Non potevamo che essere della partita anche noi, in bocca al lupo Giuseppe!”, ha commentato Valentina Pedrazzoli CEO di Mercedes-Benz Lease Italia.

La sesta stagione della smart e-cup partirà il 21 maggio sul tracciato di Misano Adriatico, primo dei cinque appuntamenti che ospiteranno le 12 gare in programma che andranno a comporre l’elettrizzante stagione 2023. Come da tradizione tutte le gare saranno trasmesse in live streaming su oltre 60 portali web simultaneamente.