Ancona – E’ una formazione tutta nuova nelle competizioni elettriche quella che scenderà in pista per il primo round del campionato smart e-cup, in programma questo fine settimana sul circuito di Vallelunga: al debutto sarà infatti il team Delta Motors, che si affida al pilota messinese Angelo Lombardo, che ha debuttato con la smart e-cup nel 2021 all’evento green e-Motor Show di Messina.
Classe 1989, Lombardo proviene dal mondo dei karting, dove ha ottenuto nella categoria KZ2 il titolo di Campione Europeo nel 2009 e il titolo tricolore della Coppa Italia nel 2018, mentre lo scorso anno ha partecipato al Mondiale Karting KZ2 in Svezia. Elettrizzato per l’imminente avvio del campionato full electric, Angelo Lombardo commenta così la sua nuova avventura nel motorsport: “Con grande piacere parteciperò al campionato smart e-cup e spero sia una bellissima esperienza, come lo è stato l’evento disputato lo scorso anno a Messina. Sono particolarmente felice di fare questa esperienza con Delta Motors nella loro stagione di debutto nel campionato elettrico. Corro da quando avevo cinque anni e ho una bella carriera alle spalle ma ho un curriculum che riguarda solo il mondo dei kart, per cui non vedo l’ora di scendere in pista con la mia smart e-cup nella prima gara di Vallelunga!“.
“Delta Motors è entusiasta di debuttare nel suo primo campionato di corse automobilistiche elettriche e di farlo proprio con la smart e-cup. Grande è la voglia di partecipare ad un evento nazionale così importante ed innovativo del settore automotive, vogliamo dimostrare concretamente la nostra ‘passione per l’eccellenza’ e non vediamo l’ora di farlo con Angelo Lombardo. L’elettrico è un tema del quale ci facciamo promotori sul territorio, e non vediamo l’ora di poter scendere in pista e divertirci ad impatto zero sull’ambiente. Siamo pronti a questa nuova sfida”, dichiara Stefano Righetti di Delta Motors, la cui vettura per la stagione 2022 della smart e-cup sarà sponsorizzata da Overlap.
La quinta stagione della smart e-cup scatterà questa settimana da Vallelunga, primo dei cinque round che compongono la stagione 2022. L’autodromo romano ospiterà i primi tre round dei 12 in programma e, come di consueto, le acrobazie degli elektro-gladiatori saranno trasmesse da una pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.