Milano – Continua anche per la stagione 2022 la stretta partnership tra la smart e-cup e SportMediaset, confermato per il terzo anno consecutivo media partner della serie. Il sito sportivo di casa Mediaset schiererà in via ufficiale ad ogni appuntamento un ospite speciale. A Vallelunga sarà Federico Leo a guidare la smart e-cup #1 con i colori SportMediaseti. Milanese, Leo vanta una notevole esperienza grazie a tre titoli GT e una scintillante carriera che l’ha portato fino in GP2. Da qualche anno “Fede” è di diventato anche un YouTuber di successo e nel 2021 ha ha fatto il suo debutto nelle competizioni elettriche proprio sul circuito capitolino.

Pilota di ottimo valore, Federico Leo ha scalato tutti i gradini della carriera in monoposto per arrivare in F1, riuscendo a ben figurare nell’attuale F2 nella gara di Abu Dhabi. Nel 2011 Leo decide per il passaggio tra le Gran Turismo, dove lascia subito il segno grazie al titolo di Campione europeo FIA GT3 2011, ripetendosi poi l’anno successivo nell’International GT Open. Il titolo italiano arriva invece nel 2016. Da qualche anno, Federico ha intrapreso anche la carriera di YouTuber, raccontando in modo sempre originale alle migliaia di follower che lo seguono tutti i segreti del mondo delle corse.

Sono molto felice di ritornare in pista con la smart e-cup dopo l’esperienza dell’anno scorso a Vallelunga, quando abbiamo usato la pista “Club”. Sono contento di provare anche la versione lunga di Vallelunga, che conosco molto bene avendoci corso diverse volte nei test di varie categorie, dalla Formula Renault, alla Formula 3 fino alle GT. Devo dire che mi è piaciuto molto il format di questa categoria, perché sì, la macchina non sarà forse una GP2, ma devo dire che è molto divertente, c’è molta bagarre e in gara mi sono divertito come un bambino. Non vedo l’ora di ritornare a battagliare contro gli altri piloti, anche importanti e veloci, che già conoscevo per avere corso contro di loro in altre categorie”, ha dichiarato un elettrizzato Federico Leo.

La quinta stagione della smart e-cup scatterà questa settimana da Vallelunga, primo dei cinque round che compongono la stagione 2022. L’autodromo romano ospiterà i primi tre round dei 12 in programma e, come di consueto, le acrobazie degli elektro-gladiatori saranno trasmesse da una pioggia di dirette La quinta stagione della smart e-cup scatterà questa settimana da Vallelunga, primo dei cinque round che compongono la stagione 2022. L’autodromo romano ospiterà i primi tre round dei 12 in programma e, come di consueto, le acrobazie degli elektro-gladiatori saranno trasmesse da una pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.