Bari – Francesco Savoia e CityCar Bari si preannunciano grandi protagonisti della quinta edizione della smart e-cup, il primo campionato al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica che scatterà il 1 maggio dal circuito di Vallelunga. Dopo l’esaltante stagione 2021 e la conquista del titolo di Campioni Italiani smart e-cup, il duo barese si prepara a lottare per difendere il traguardo meritatamente ottenuto lo scorso anno davanti alla Special Car di Riccardo Azzoli.
“Sono felice di essere nuovamente al via di questo campionato a cui sono molto affezionato e mi ha dato tante soddisfazioni. Sin da quando ero piccolino e correvo con i kart, non ho mai corso per partecipare ma sempre per vincere. Non fa eccezione quest’anno, vogliamo tenere il titolo a casa e…speriamo bene!! Un grazie dal più profondo del cuore a CityCar Bari per il supporto e per darmi la possibilità di poter lottare per riconfermare la mia Bari, Fasano e tutta la Puglia con le sue eccellenze territoriali sul gradino più alto del podio. Per me è motivo di grande orgoglio! Sono tremendamente carico!“, ha commentato un entusiasta Francesco Savoia, che lo scorso anno ha preso parte con la sua CityCar Bari anche alla celebre corsa in salita Fasano-Selva, stupendo tutti gli addetti ai lavori.
“smart e-cup 2022 ci siamo! Ancora una volta siamo onorati di partecipare a questo incredibile campionato insieme a Francesco Savoia. La determinazione e l’entusiasmo di Ciccio ci prospettano una competizione ricca di emozioni e colpi di scena. Abbiamo piena fiducia in lui e sappiamo che è pronto a regalarci tante altre soddisfazioni. ‘BIS’? Chi lo sa… Staremo a vedere…”, fanno sapere da CityCar Bari.
Nelle prossime settimane sarà reso noto il calendario 2022 del campionato full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare, con ben due appuntamenti che prevederanno tripla gara. Confermati come di consueti la pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.