Pescara – Barbuscia, storico dealer abruzzese nato nel 1920 e da sempre impegnato nel settore automotive, scende nuovamente in pista per la stagione 2022 del monomarca 100% elettrico di smart Italia con l’obiettivo di essere protagonista e, proprio per questo, si affida alle sapienti mani di Filippo Bencivenni, giovane pilota di talento del motorsport emiliano, Campione Junior in carica della smart e-cup.
“Per me è una grande emozione ritornare a correre nel campionato smart e-cup dopo il titolo al debutto della passata stagione. Lo scorso anno per me era tutto nuovo e dovevo imparare velocemente, quest’anno invece conosco il livello del campionato e sono pronto per essere tra i protagonisti della stagione 2022 con un nuovo team per me ma da sempre impegnato nel settore automotive. Ringrazio il Gruppo Barbuscia per avere riposto fiducia in me e non vedo l’ora di scendere in pista”, ha commentato Filippo Bencivenni, che a dispetto della giovane età ha maturato ampia esperienza nel mondo delle corse turismo, arrivando a competere con le impegnative TCR e le potenti GT.
“Per il 4° anno consecutivo Barbuscia è presente nella smart e-cup, con un nuovo pilota già vincitore la scorsa stagione del Trofeo Junior. Dopo un 2021 che ci ha regalato una vittoria di tappa con il nostro amico – pilota di Formula 1 – Tonio Liuzzi, ripartiamo nel 2022 con tanto entusiasmo, sicuri di essere protagonisti con la nostra consueta voglia di partecipare e vincere con quello che da sempre rappresenta l’appuntamento più appassionante ed elettrizzante di casa smart”, ha dichiarato Francesco Barbuscia, patron dell’omonimo dealer abruzzese che quest’anno correrà con il numero 102, come il numeri di anni dell’azienda pescarese.
Nelle prossime settimane sarà reso noto il calendario 2022 del campionato full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare, con ben due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara. Confermata come di c