Milano – Leonardo Caglioni, sedicenne giovane promessa proveniente dal mondo dei kart, farà il suo debutto a bordo della smart EQ fortwo e-cup schierata dal Team Autocentauro questo fine settimana a Vallelunga, sede del quarto round del Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport.

Caglioni ha già avuto modo di mettere in mostra il suo talento: nel 2017 è stato selezionato dalla CIK FIA Academy, mentre nel 2018 è stato tra i prescelti per il Ferrari Driver Academy Camp, che gli ha permesso anche di guidare una vettura di Formula 4 e poi essere tra i protagonisti del Supercorso ACI. In questa stagione il giovane bergamasco ha ottenuto il terzo posto nel Campionato Italiano Kart nella categoria Senior.

Sono emozionato, non vedo l’ora di fare il mio debutto in auto a Vallelunga questo weekend! Sarà la mia prima volta con una vettura elettrica e dovrò imparare tutto. Il primo obiettivo è fare esperienza e non fare errori. Non ho mai guidato in pista e non so cosa aspettarmi in questo senso. Durante il Supercorso ACI ho imparato un po’ il tracciato di Vallelunga, ma con una vettura turismo, per di più elettrica, sarò tutto completamente diverso”, sono state le prime parole di Leonardo Caglioni, che troverà l’agguerrita presenza di Riccardo Longo, Gianalberto Coldani e Benjamin Cartery nel Trofeo Junior. “Voglio ringraziare la concessionaria Autocentauro e Satnewstv per avermi dato questa grande opportunità, spero che questa esperienza totalmente nuova per me possa rappresentare un trampolino di lancio per la mia carriera nel motorsport”.

Il giovanissimo Caglioni è pronto per la nuova sfida nel mondo dell’e-motorsport e non vede l’ora di provare per la prima volta la smart EQ fortwo e-cup venerdì nelle prime prove libere di Vallelunga, in attesa di debuttare in Gara 1 sabato alle ore 13.55 e in Gara 2 domenica alle ore 11.00. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su AutomotoTV e in live streaming su oltre 36 pagine Facebook.