Pescara, PE – Se nel 2020 Barbuscia ha festeggiato i 100 anni di attività, tutti nel settore automotive, conquistando con Marco Mosconi il titolo Challenger della smart e-cup, nella stagione che va ad iniziare lo storico dealer abruzzese è pronto a sorprendere tutti schierando in alcune tappe l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi!

Pilota Red Bull e ToroRosso, prima di approdare anche in Force India e HRT, Liuzzi è stato protagonista del Circus F1 tra il 2005 e il 2011, dove vi era giunto conquistando il titolo mondiale di F3000 al volante della Arden. Dopo la F1, Liuzzi è stato protagonista della International Superstars Series a bordo di una potentissima Mercedes-AMG C63 e ha anche maturato esperienza nel mondo del motorsport elettrico partecipando alla stagione 2014-2015 della Formula E. Originario di Locorotondo, in Puglia, ma ormai pescarese DOC, “Tonio” sarà al via della smart e-cup 2021 con un programma selezionato di gare vestendo i colori di Barbuscia.

“smart e-cup e Barbuscia ancora insieme anche nel 2021!” Francesco Barbuscia, patron dell’omonimo dealer abruzzese, non nasconde il suo entusiasmo: “Avremo il numero 101, portremo con noi l’1 del Vincitore, grazie alla straordinaria stagione 2020 del bravissimo Marco Mosconi, che ci ha regalato la vittoria nella categoria Challenger. Marco non poteva festeggiare meglio il nostro secolo di attività. In alcune delle tappe di quest’anno, inoltre, faremo correre il nostro amico Tonio Liuzzi, ex pilota di F1.”

La partecipazione alla smart e-cup è stato un vero proprio successo per Babuscia, anche commerciale: “E’ un evento nel quale la nostra azienda ha creduto sin dall’inizio, facendo crescere gli appassionati di questo Campionato anche tra i nostri clienti, che hanno seguito le gare sui nostri social. Ogni tappa ci ha visto protagonisti, sia in prova sia gara, condendo il tutto con la professionalità e il divertimento dei piloti che si sono sfidati con smart super grintose, silenziose e soprattutto non inquinanti. Tutti in pole, dunque, anche per questo 2021 con la #101 Barbuscia pronta a regalarci tante soddisfazioni!” ha concluso il dott. Barbuscia.

Nelle prossime settimane la smart EQ fortwo e-cup annuncerà il calendario 2021, composto come da tradizione da sei eventi con doppia gara, in contesti importanti e internazionali, con copertura live streaming di ogni manche.