Torino – Il Team Autocentauro decide di affidarsi ad un solo pilota per il 2020, cambiando strategia rispetto agli anni precedenti che avevano sempre visto alternarsi al volante della vettura 100% elettrica star e atleti di varie discipline. A difendere i colori della smart #13 sarà così Fulvio Marengo, al ritorno nella serie full electric.

Il pilota torinese, di ritorno alle corse dopo un…pit stop nel 2019 dovuto alla nascita della figlia Caterina, è deciso a dare il suo assalto al titolo di Campione Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. Marengo ha iniziato la sua carriera da pilota degli anni ’90 e nel 2018 ha portato a casa il titolo di campione Gentleman del campionato LLCC. Sono felicissimo di questa opportunità, è un onore per me far parte di questa grande famiglia e poter godere della fiducia del grande gruppo Mercedes Autocentauro. Hanno creduto in me e voglio ripagare la loro fiducia con serietà e voglia di vincere!” ha commentato Fulvio Marengo, che nel 2018 ha anche partecipato a 4 round della stagione d’esordio della smart e-cup.

“Per lo storico gruppo Mercedes Autocentauro, con una storia che inizia negli anni ’60 e le sue 8 filiali sparse tra Piemonte e Lombardia, è importante credere in questa iniziativa. Parteciparvi avvalora ancora di più la nostra azienda, il brand che rappresentiamo e il marchio EQ. Autocentauro crede in questo campionato dal grande appeal ed alla grande visibilità per il brand EQ, smart e Mercedes. Incrociamo le dita e, sperando in una rapida ripresa per poter superare questo momento difficile per il nostro paese, auspichiamo di poter tornare a correre insieme.”  ha commentato Viviana Murgolo, responsabile del marketing Gruppo Autocentauro.

Appena le condizioni permetteranno di tornare in pista con la massima sicurezza, la smart e-cup è pronta a dare vita ad una nuova elettrizzante edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.