Messina – Le veloci citycar 100% elettriche smart e-cup saranno le protagoniste assolute del primo evento dedicato alla mobilità green ed ecosostenibile e-Motor Show di Messina, in programma al PalaRescifina dal 22 al 24 ottobre. La manifestazione motoristica, in ottica di transizione energetica e collegata alla Settimana Europea della Mobilità, è organizzata da ATM Messina, l’azienda di trasporti con la più alta presenza di autobus elettrici del centro e sud Italia, con l’obiettivo di promuovere il trasporto pubblico urbano e supportare la mobilità sostenibile. Le gare delle smart e-cup e tutte le esibizioni saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook della ATM Messina e della smart e-cup.

Diverse le attività in programma all’interno della manifestazione, si spazia dall’esibizione di auto d’epoca, le evoluzioni delle vetture da rally, il fascino delle monoposto e l’incredibile velocità dei kart. Inoltre tutti i visitatori potranno degustare i piatti tipici della tradizione locale nell’area dedicata allo “street food”. Main event della manifestazione tutta votata alla mobilità sostenibile sarà la speciale gara delle smart e-cup, in una emozionante sfida 1 contro 1 titolata ACI Sport.

Alla guida delle vetture 100% elettriche si alterneranno piloti professionisti e debuttanti come i due giovanissimi autisti di bus di linea elettrici dell’Atm, diventati per l’occasione piloti. YouTuber, blogger e influencer completeranno la griglia di partenza.

16 piloti divisi in due gruppi da 8, suddivisi tra Pro e Challenger, si sfideranno come nella classica competizione del Motor Show di Bologna.

Testimonial d’eccezione dell’e-Motor Show di Messina è Giancarlo Fisichella, ex pilota Formula1.
“Siamo felici di poter partecipare a così stretto contatto con il pubblico ad un evento particolarmente importante per la promozione della mobilità elettrica ed ecosostenibile con le nostre vetture ad impatto zero perché abbiamo la stessa visione elettrica del futuro di ATM Messina. Siamo certi che l’emozionante competizione 1 contro 1 offrirà divertimento assicurato per adulti e bambini che numerosi interverranno all’e-Motor Show”, ha dichiarato Massimo Arduini, organizzatore del campionato 100% elettrico ufficiale di Mercedes-Benz Italia.