Palermo – E’ pronto a stupire il team RStar Palermo che per la sesta stagione del campionato smart EQ fortwo e-cup ai nastri di partenza la prossima settimana sul tracciato di Misano Adriatico, cambia tutto e si affida a Flaviano Ferri, giovane pilota che compirà 19 anni pochi giorni dopo il suo debutto in pista. All’insegna dell’innovazione quindi la scelta del concessionario ufficiale Mercedes-Benz e smart di Palermo, che dopo quattro stagioni passa da un pilota di grande esperienza come Giuseppe De Pasquale ad una giovane promessa del motorsport, pronto a vivere per la prima volta le emozioni di una competizione sportiva di altissimo livello.
Figlio d’arte, il padre Fulvio è l’unico pilota ad avere vinto due campionati smart e-cup, il giovane Flaviano si è aggiudicato lo scorso anno la prima edizione dell’ACI Sport e-academy green by smart e-cup, la prima racing school completamente green voluta da ACI Sport e dedicata ai giovani Under18, svoltasi in occasione della tappa in Sardegna del Mondiale Rally. “Sono davvero grato a RStar Palermo per la grande opportunità di partecipare al campionato smart e-cup. Dopo l’academy green by smart e-cup non vedo l’ora di scendere in pista per la prima di Misano! Dovrò imparare tutto e userò tanto il simulatore per arrivare pronto alla sfida. Se buon sangue non mente, dopo mio nonno, pilota nei rally, e mio papà, che con la smart ha vinto due titoli italiani, ora tocca a me dimostrare di essere un…Ferri! Cercherò di mettere in pratica i loro consigli e spero di fare bella figura, crescendo gara dopo gara, per ripagare il team della fiducia riposta in me!”, ha commentato un felicissimo Flaviano Ferri, che ha scelto proprio il campionato smart e-cup per il debutto nel motorsport e punta ad essere protagonista del Trofeo Junior.
“Confermo il nostro motto, il nostro passato è già green, figuriamoci il nostro futuro!” – afferma Lorenzo Semilia, contitolare di RStar, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart di Palermo. “Per la nostra quinta stagione volevamo cambiare e stupire, come è nel nostro DNA. Auguriamo al ‘Depa’ un radioso futuro e accogliamo nella nostra squadra Flaviano, giovanissimo dal pedigree pesante! E’ una nuova sfida per noi, un’iniezione di carica che ci traghetterà tutti insieme in questo nuovo cambiamento che arriva proprio anche quando sul versante prodotto possiamo proporre una novità unica come la smart #1, un deciso passo verso la sportività del Brand” – ha continuato l’imprenditore. Da alcuni anni R.Star ha intrapreso una strategia all’avanguardia che ha fatto della sostenibilità ambientale la sua bandiera. Questo cammino green che, oltre un decennio fa, ha previsto anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico sui tetti dello showroom, è in linea con la strategia di Mercedes-Benz che corre lungo le direttrici di sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica e luxury brand. A conferma del percorso intrapreso, anche il totale adeguamento della struttura funzionale a garantire all’utente l’experience ai massimi livelli. “Adesso la rotta è tracciata ed R.Star è al fianco del cambiamento puntando a rappresentare il punto di riferimento della mobilità elettrica in città”.
Tra pochi giorni verrà ufficializzato il calendario 2023 del campionato 100% full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare trasmesse in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente.