Genova – Se la smart e-cup fa sei, il connubio tra Novelli 1934 e Lorenzo Longo è pronto a festeggiare il quinto anno di una partnership che si è rinnovata anche per l’imminente stagione che scatterà da Misano Adriatico il prossimo 22 Maggio. Il sodalizio tra il dealer genovese e il pilota lombardo ha già portato a due vittorie e diversi podi ed è il secondo più duraturo della smart e-cup. Per Longo si tratta della sesta stagione nella serie full electric voluta da Mercedes-Benz Italia, un vero e proprio record questo, con il pilota del Gruppo Biauto che ha preso parte a tutte le edizioni della smart EQ fortwo e-cup.

Longo, classe 1986, ha debuttato nel motorsport nel 2018 proprio nella stagione inaugurale della smart e-cup e negli anni si è confermato come uno dei protagonisti assoluti della serie: “Per prima cosa, voglio ringraziare il team Novelli 1934 e Biauto Group per avere creduto ancora in me per il quinto anno consecutivo. A Imola nella scorsa stagione ho riportato i colori di Novelli 1934 sul podio di un campionato che anno dopo anno diventa sempre più competitivo ed elettrizzante. Sono felicissimo di esser parte anche quest’anno di una serie che attira un grande seguito di appassionati. Il mio obiettivo è di tornare ad essere costantemente tra i protagonisti e spero di ottenere numerosi podi per ricambiare la fiducia che il team ancora una volta ha riposto in me! Insieme abbiamo scritto una pagina di storia di questo campionato e voglio aggiungere nuovi preziosi capitoli.” ha commentato Lorenzo Longo.

“Siamo davvero contenti di rinnovare la nostra partecipazione, a testimonianza dello spirito sportivo, ma allo stesso tempo innovativo, che da sempre fa parte dei DNA di Novelli 1934 e Biauto Group. Il gruppo, poi, ha recentemente spento le cento candeline di attività: non vediamo dunque l’ora di essere nuovamente protagonisti anche in smart EQ fortwo e-cup a testimonianza della fame di successi nel breve e lungo termine”, ha dichiarato Alessandro Casto, General Manager di Novelli 1934, azienda entrata a far parte di Biauto Group, una delle realtà automotive più solide e importanti del panorama italiano, con 15 sedi multi-brand e oltre 400 dipendenti.

“Lorenzo Longo? Crediamo fortemente in lui e ci aspettiamo di rivederlo più volte sul podio. Siamo convinti che questa possa essere la stagione del riscatto, tornando in pista con un pilota dotato sì di un grande potenziale in gara, ma anche dall’umanità e gentilezza davvero rare”, ha concluso Paolo Davoli, Brand Manager smart Novelli 1934.

Tra pochi giorni verrà ufficializzato il calendario 2023 del campionato 100% full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare trasmesse in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente.