Roma – Decisa svolta per Mercedes-Benz Roma che nel 2022 cambia tutto e si affida alle sapienti mani di Simone Di Luca. Romano classe 1978, il “Deg” ha mostrato una grande velocità in ogni contesto, conquistando per due volte lo scettro del Clio Cup e diversi podi con le vetture GT. Questa stagione arriva anche per lui il debutto in elettrico, con l’obiettivo di instaursi da subito nella lotta per il podio. Si preannunciano grandi colpi di scena e gare altamente adrenaliniche.

“Riprendere a correre dopo aver smesso nel 2018, con un campionato monomarca come quello 100% full electric mi incuriosisce molto. Pur non avendoci mai corso, seguo il monomarca smart e-cup da tre anni perché mi è sempre piaciuto e perché gareggiano tanti ex colleghi e amici che frequento anche fuori dalle piste e contro cui avevo corso in vari campionati. Sono molto curioso di provare in pista questa vettura, ho visto vari camera-car e mi sembra un campionato interessante e divertente. Voglio ringraziare Mercedes-Benz Roma per aver puntato su di me. Tra l’altro io sono sempre stato uno ‘smartista’ convinto avendo posseduto tutte le serie smart dal 2002; mi mancava solo quella elettrica che non vedo l’ora di guidare in pista”, ha dichiarato un felicissimo Simone Di Luca, pronto a scendere in pista per il primo round del campionato che scatterà il 1 maggio dal circuito di Vallelunga.

Tutto il team di Mercedes-Benz Roma è entusiasta di dare il benvenuto in squadra a Simone con l’augurio di poter vivere insieme una nuova stagione appassionante per puntare dritti al podio”, ha dichiarato Andrea de Perini, smart Sales Senior Manager di Mercedes-Benz Roma, che ha inoltre aggiunto: “siamo particolarmente orgogliosi, anche quest’anno, di far parte della competizione smart EQ fortwo e-cup, che anno dopo anno si conferma sempre più entusiasmante dal punto di vista tecnico/sportivo e in linea con i nostri obiettivi e i nostri valori aziendali”.

Nelle prossime settimane sarà reso noto il calendario 2022 del campionato full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare, con ben due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara. Confermati come di consueto la pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.