Milano – Giorgio Rocca, stella dello sci tricolore, è il pilota scelto da La Gazzetta Dello Sport per il rush finale della smart EQ fortwo e-cup in programma questo fine settimana sul tracciato di Adria. Campione del Mondo di slalom 2006, 11 gare di Coppa del Mondo vinte, Rocca è anche un grande appassionato di auto e avrà l’occasione grazie al Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport e Gazzetta Motori di coronare un sogno: correre da pilota una vera gara!
“Sono davvero felice! E’ un sogno che si avvera! Come buona parte degli sciatori professionisti, anche io sono un grande appassionato di auto e, quando posso, approfitto sempre per andare nella mia Livigno al ghiacciodromo o in pista con qualche supercar. C’è un qualche tipo di vicinanza tra l’adrenalina di una gara di sci e quella che ti regala un’auto. C’è un qualcosa di profondo che lega la neve con le piste!” ha commentato Giorgio Rocca, uno dei quattro sciatori al mondo ad aver vinto 5 gare di fila in Coppa del Mondo. “Dopo tanti track day, finalmente grazie a Gazzetta e smart e-cup ho l’opportunità di gareggiare! Poterlo fare nel modo più green possibile e utilizzando una tecnologia innovativa è un grandissimo plus per chi come me ha sempre vissuto a contatto con la natura! Ci sarà da divertirsi, soprattutto se, come sembra, pioverà e allora tutta l’esperienza fatta a Livigno potrebbe tornare molto utile…Non potete perdervi le due gare in diretta sulla mia pagina Facebook!”
Il weekend del Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport vedrà le smart e-cup scendere in pista sabato 9 per le prove libere alle 12:30, preludio delle qualifiche in programma alle 17:10. Gli ultimi e decisivi due round di questa elettrizzante stagione 2019 sono in programma entrambi domenica e saranno trasmessi in live streaming su oltre 40 pagine Facebook, tra cui smart Italia, La Gazzetta Dello Sport, Elaborare, Gazzetta Motori e smart EQ fortwo e-cup. Gara 1 scatterà alle 9.30, mentre alle 15.30 il via della gara che vale una stagione.