Magione, PG – Dopo lo spettacolo di Vallelunga, l’elettrizzante show della smart e-cup sbarca in Umbria per una nuova puntata della sfida al titolo 2023. Il circuito di Magione si prepara ad ospitare ben tre gare, due inversioni totali della griglia e punteggi raddoppiati in Gara 3: un mix di emozioni pronti ad esaltare i tantissimi appassionati del primo campionato al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica.
La sfida al titolo vede l’Autotorino di Giuseppe De Pasquale comandare le operazioni sulla Barbuscia di Filippo Bencivenni, che in Umbra dovrà assolutamente ricucire le distanze. Assente per…paternità il fedele condottiero della Catania da corsa Tomas Denis Calvagni, sulla Comer Sud tornerà il giovane Alessandro Picchi, che dovrà vedersela nel Trofeo riservato agli Under21 con la Crema Diesel di Mattia Carlotto. Il pilota veneto punta anche alla terza posizione assoluta in campionato così come la Paradiso Group di Riccardo Longo, che segue a ruota in entrambe le classifiche.
Occasione ghiotta per la Bonera Group di Marco Mosconi per tornare in testa al campionato, mentre si rivede in pista anche il vincitore di Gara 2 a Vallelunga, Alberto Clementi che sale sulla Mercedes-Benz Lease Italia. Andrea Bodellini, sulla seconda vettura schierata da Autotorino, proverà a ricucire lo strappo nella classifica del Trofeo Junior, che vede tra i suoi protagonisti anche il giovanissimo Flaviano Ferri, sulla Rstar Palermo.
Quella di Magione sarà una gara particolare per Flaviano, che troverà sulla griglia di partenza papà Fulvio, due volte Campione smart e-cup al volante della Merbag, per un’inedita sfida padre-figlio a tutto kilowatt. Ivan Pezzolla con la sua Maldarizzi e Lorenzo Longo con la Novelli 1934 proveranno a inserirsi nella lotta per la vittoria, con l’obiettivo di scompaginare i piani degli aspiranti al titolo.
La battaglia nel Trofeo Challenger vedrà Mosconi approfittare dell’assenza di Calvagni, ma il pilota di Bonera Group dovrà avere la meglio su Giuseppe Marech (Il Tagliere Toscano), Piergiorgio Capra (Venus), Matteo Riccardi (Merbag) e Gianluca Mauriello (Cascioli Group) che puntano tutti ad una posizione sul podio di classe.
Magione sarà anche la prima assoluta in elettrico per Michele Locatelli, che porta al debutto il Toscano Racing, e Andrea Fazioli.
Il terzo appuntamento della smart e-cup scatterà questo fine settimana sul tracciato di Magione con le qualifiche e Gara 1 in programma nella giornata di sabato, rispettivamente alle ore 12:05 e alle ore 18:15, mentre Gara 2 e Gara 3 sono in programma domenica alle 8:40 e 16:40. Come da tradizione le gare saranno in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente.