Pescara – E’ iniziata nel 2022 con la pole position nella gara di apertura di Vallelunga, l’avventura nella smart e-cup di Barbuscia e Filippo Bencivenni. L’esperto duo composto dallo storico dealer abruzzese nato nel 1920 e il giovane talento bolognese ha conquistato poi due podi in una stagione decisamente ricca di soddisfazioni, che li ha portati ai nastri di partenza dell’ultimo appuntamento ancora in lizza sia per il titolo assoluto che per il Trofeo Junior, dove hanno conquistato quattro vittorie di classe.
“Non vedo l’ora di poter tornare in pista per difendere i colori di Barbuscia! Insieme abbiamo conquistato la prima pole position in un campionato difficile e selettivo come la smart e-cup e siamo cresciuti tanto durante la stagione. Dopo aver vinto il Trofeo Junior al debutto e aver lottato per il titolo fino all’ultima gara lo scorso anno, questa stagione voglio fare un ulteriore passo in avanti e portare la mia Barbuscia il più possibile sul podio. Se ci riusciremo, il resto verrà da se. Voglio ripagare al meglio la fiducia che tutto il Gruppo Barbuscia ha riposto in me negli ultimi due anni e migliorare il quarto posto finale del 2022”, ha commentato Filippo Bencivenni, che lo scorso anno si è anche laureato Campione Italiano GT a bordo di una Mercedes-AMG GT4.
“Il campionato smart e-cup, elettrizzante e divertente, è diventato per noi ormai un appuntamento fisso. Manteniamo la tradizione di avere il numero di gara corrispondente agli anni di attività della Barbuscia che sono ben 103! Inoltre, siamo sicuri che il nostro giovanissimo pilota Filippo Bencivenni, che l’anno scorso ha agguantato la prima pole position della stagione e sfiorato per pochissimo il podio finale, ci regalerà ancora tantissime emozioni e grandi soddisfazioni, a lui va il nostro migliore in bocca al lupo.” ha commentato Francesco Barbuscia, patron dell’omonimo dealer abruzzese pronto a schierarsi ai nastri di partenza del campionato 100% elettrico per il quinto anno consecutivo.
La sesta stagione della smart e-cup è attesa al via nel mese di Maggio sul tracciato di Misano Adriatico, primo dei cinque appuntamenti che ospiteranno le 12 gare che comporranno l’elettrizzante stagione 2023 come da tradizione trasmesse in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente.