Milano – Cicogna in arrivo e momentaneo cambio pilota per il team Sirio, anima racing del gruppo “Cascioli Corse” che, nel secondo round della smart e-cup in programma nel weekend dell’8-9 luglio sul circuito di Vallelunga si affida al giovane Alessandro Picchi. Il pilota di Gubbio sostituirà il giornalista volante Gianluca Mauriello, assente più che giustificato in quanto in procinto di diventare papà.

Per Picchi si tratta di un ritorno nel campionato smart e-cup, dopo il debutto assoluto dello scorso anno in occasione dell’ultima gara della stagione disputata all’autodromo di Magione. Il 21enne pilota di Gubbio è pronto a difendere i colori del team Sirio e i valori ecosostenibili del gruppo Cascioli.  Dopo un buon inizio nei kart dai 15 ai 18 anni, scattata la maggiore età Alessandro ha deciso di fare il salto in auto, facendo alcuni test in pista sia con vetture turismo sia con monoposto, prima di prendere parte ad alcune gare in salita del CIVM, sempre a bordo di vetture turismo. Dopo la bellissima esperienza di Magione dell’anno scorso riprovo a lottare anche a Vallelunga con le splendide smart EQ fortwo e-cup che tanto mi sono piaciute. Come anche per la gara di Magione conto molto sull’esperienza, vista anche la bravura dei piloti contro cui andrò a gareggiare e anche di correre su un tracciato spettacolare come quello di Vallelunga, dove non ho mai corso. Prontissimo per questo secondo round del campionato”, ha commentato Alessandro Picchi, che non vede l’ora di gareggiare nell’arena di Vallelunga.

Il team Sirio e tutta la grande famiglia smart e-cup inviano a Gianluca, alla moglie e a tutta la famiglia Mauriello i migliori auguri per l’imminente lieto evento, in attesa di rivedere il giornalista da corsa di nuovo sui campi gara, questa volta non più solo in veste di giornalista/pilota ma anche in quella di neo-papà.

Il secondo appuntamento della smart e-cup scatterà la prossima settimana dal circuito di Vallelunga e sarà trasmesso  come da tradizione in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente.